Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Lo sviluppo del grande progetto immobiliare "Andermatt Swiss Alps" procede "secondo i piani stabiliti": lo rende noto oggi la società Orascom, del miliardario egiziano Samih Sawiris. Tra aprile a dicembre 2010 sono stati stipulati contratti di acquisto e prenotazione - appartamenti di proprietà e ville - per 102 milioni di franchi. Dall'inizio di quest'anno per altri 9 milioni.

Il 41% dei clienti proviene dalla Svizzera - fa sapere Orascom - il 42% dal resto dell'Europa. In primavera, saranno estese le attività di costruzione avviate lo scorso anno per il primo dei sei hotel, per la piattaforma sotterranea dell'edificio "Podium", per gli impianti dell'infrastruttura e per il campo da golf.

Sarà lanciato anche un concorso internazionale per la realizzazione della zona dedicata al tempo libero tra il resort e il villaggio. Nel 2011, sono previsti investimenti per circa altri 100 milioni di franchi. Complessivamente finora nel progetto Andermatt sono stati spesi 136 milioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS