Navigation

Lotta alla discriminazione salariale: sito internet e film

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2010 - 11:31
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Con una piattaforma internet e un film la Conferenza svizzera delle delegate alla parità fra donne e uomini (CSDP) vuole aiutare a riconoscere e combattere la discriminazione salariale. Il film sarà disponibile in tedesco, francese e italiano.
In Svizzera le donne guadagnano in media il 19% in meno rispetto agli uomini, si legge in un comunicato odierno della CSDP. La nuova iniziativa vuole aiutare gli imprenditori a rintracciare questa discriminazione all'interno della loro impresa, visto che spesso le situazioni poco eque sono dovute più all'ignoranza che alla malafede.
Nel film - disponibile gratuitamente sul sito www.equality-lohn.ch o in formato DVD - vengono presentati strumenti e sistemi d'aiuto per riconoscere la discriminazione salariale e mettervi fine. Oltre a questo degli imprenditori parlano delle loro esperienze.
Il progetto è sostenuto dall'Unione svizzera degli imprenditori, dall'Unione svizzera delle arti e mestieri e dall'Unione sindacale svizzera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?