Navigation

Maltempo: Centovallina interrotta per frana in Val Vigezzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2010 - 13:44
(Keystone-ATS)

DOMODOSSOLA - La ferrovia Centovallina tra Domodossola e Locarno è interrotta da questa mattina in Val Vigezzo. Uno smottamento nella massicciata che sostiene i binari ha costretto la società ferroviaria ad interrompere i collegamenti. Nessun danno ai treni in transito né ai viaggiatori.
Lo smottamento, verificatosi poco dopo l'abitato di Re, è stato scoperto da una squadra di operai che questa mattina verso le 5 stava controllando la linea dopo le piogge insistenti di questi giorni. Lo smottamento non ha danneggiato i binari ma i responsabili della linea hanno deciso di interrompere il transito per dare il via ai lavori di ricostruzione della massicciata. Lavori che dureranno tre giorni. I treni dovrebbero riprendere a viaggiare lunedì.
La Centovallina, chiamata in Italia Vigezzina (realizzata nel 1923) è utilizzata dai lavoratori frontalieri che si recano a lavorare in Svizzera ma soprattutto da numerosi turisti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.