Navigation

Marea nera: BP, 100 mln dollari a 4 stati per emergenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2010 - 17:29
(Keystone-ATS)

LONDRA - La British Petroleum (BP) ha annunciato oggi di aver finanziato con 100 milioni di dollari gli Stati di Louisiana, Alabama, Mississippi e Florida per fronteggiare l'emergenza causata dalla fuoriuscita di greggio nel Golfo del Messico. Lo riferisce la compagnia sul proprio sito web.
"I sovvenzionamenti non influiscono sull'operazione di contenimento o eventuali procedimenti di richiesta danni", precisa la nota, precisando che si tratta di "fondi addizionali per implementare la risposta locale all'emergenza". Ciascuno Stato gestirà una quota di 25 milioni di dollari.
"Stiamo facendo tutto il possibile per fermare la fuoriuscita di petrolio dal pozzo e contrastare la diffusione in mare", ha ribadito l'ad del gruppo, Tony Hayward.
"È vitale il lavoro in coordinamento con il governo, e le comunità per proteggere le coste dall'impatto con la chiazza. Speriamo che i fondi messi a disposizione sosterranno un effettivo programma di azione in ciascun Stato", ha aggiunto l'ad di BP.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.