Navigation

Marea nera: greggio raggiunge paradiso naturale

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2010 - 18:53
(Keystone-ATS)

NEW YORK - La marea nera ha raggiunto il paradiso naturale delle Isole Chandeleur, l'ultima barriera prima della costa della Louisiana.
Secondo Hans Graber, direttore del centro di studio di immagini satellitari dell'Università di Miami, due fotogrammi mostrano anche che il petrolio sta andando alla deriva verso sud, in direzione della Corrente Loop, che potrebbe trascinarne le propaggini e portarle verso le Keys della Florida.
La British Petroleum (BP) ha annunciato oggi di aver finanziato con 100 milioni di dollari gli Stati di Louisiana, Alabama, Mississippi e Florida per fronteggiare l'emergenza causata dalla fuoriuscita di greggio nel Golfo del Messico.
"Stiamo facendo tutto il possibile per fermare la fuoriuscita di petrolio dal pozzo e contrastare la diffusione in mare", ha ribadito l'amministratore delegato del gruppo, Tony Hayward.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.