Navigation

Martullo-Blocher: Cina ha governo economicamente migliore

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2011 - 13:02
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Magdalena Martullo-Blocher loda la Cina: secondo la presidente della direzione del gruppo EMS "si può dire che la Cina ha probabilmente il governo più di successo al mondo sul fronte economico, anche se non è democratico".
I vertici di Pechino sono molto ben informati a agiscono in modo estremamente strategico, spiega l'imprenditrice in un'intervista pubblicata oggi dalla "SonntagsZeitung". La Cina rappresenta un mercato importante per il gruppo industriale elvetico specializzato nella produzione di materiali chimici complessi.
Per quanto riguarda il futuro, la figlia dell'ex consigliere federale Christoph Blocher ha spiegato che EMS si sta già preparando alla prossima crisi. Nei prossimi mesi verranno ancora ampliate le capacità produttive, ma in seguito l'azienda con stabilimento principale a Domat/Ems (GR) si muoverà in modo più circospetto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.