Navigation

Medaglia Gonin 2010 professore inglese specializzato nella retina

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2010 - 14:11
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Il professore inglese Alan Charles Bird è il vincitore della Medaglia Gonin 2010. Questa distinzione, che viene assegnata ogni quattro anni, ricompensa uno specialista delle patologie della retina, ha comunicato oggi l'Università di Losanna.
Bird ha lavorato come capo reparto al Moorfields Eye Hospital di Londra, dove opera ancora come consulente onorario. Basandosi sulle conoscenze acquisite in più discipline, il professore è riuscito a migliorare le conoscenze scientifiche della retina. Bird è una persona chiave dell'oftalmologia moderna, afferma l'ateneo vodese.
Il diploma della Medaglia Gonin gli verrà consegnato venerdì alla clinica oftalmologica Jules Gonin di Losanna. Bird riceverà anche 50'000 dollari (circa 54mila franchi) dalla Retina Research Foundation, basata in Texas. La medaglia vera e propria gli sarà consegnata in giugno a Berlino durante il 32esimo congresso internazionale di oftalmologia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.