Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LOSANNA - Il professore inglese Alan Charles Bird è il vincitore della Medaglia Gonin 2010. Questa distinzione, che viene assegnata ogni quattro anni, ricompensa uno specialista delle patologie della retina, ha comunicato oggi l'Università di Losanna.
Bird ha lavorato come capo reparto al Moorfields Eye Hospital di Londra, dove opera ancora come consulente onorario. Basandosi sulle conoscenze acquisite in più discipline, il professore è riuscito a migliorare le conoscenze scientifiche della retina. Bird è una persona chiave dell'oftalmologia moderna, afferma l'ateneo vodese.
Il diploma della Medaglia Gonin gli verrà consegnato venerdì alla clinica oftalmologica Jules Gonin di Losanna. Bird riceverà anche 50'000 dollari (circa 54mila franchi) dalla Retina Research Foundation, basata in Texas. La medaglia vera e propria gli sarà consegnata in giugno a Berlino durante il 32esimo congresso internazionale di oftalmologia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS