Navigation

Micheline Calmy-Rey riceve premier Kuwait

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2011 - 18:30
(Keystone-ATS)

Le relazioni bilaterali e la situazione nel mondo arabo, in particolare in Libia e Siria, sono stati i temi centrali di un incontro svoltosi oggi alla residenza del Lohn, presso Berna, tra la presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey e il primo ministro del Kuwait Nasser Al-Mohammed Al-Ahmed Al-Jaber Al-Sabah.

"Gli odierni colloqui sono serviti a intensificare le relazioni bilaterali e a promuovere la cooperazione economica tra la Svizzera e il Paese del Golfo", si legge in comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri. Svizzera e Kuwait sono infatti uniti da una serie di accordi, nel settore finanziario e del trasporto aereo.

Il premier kuwaitiano, accompagnato da una delegazione di ministri, ha incontrato anche il presidente del Consiglio nazionale Jean-René Germanier e il sindaco di Berna Alexander Tschäppät. Micheline Calmy-Rey aveva visitato il Kuwait nel novembre 2010.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.