Navigation

Ministro esteri Costa Rica a Berna

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2013 - 17:46
(Keystone-ATS)

Il consigliere federale Didier Burkhalter ha ricevuto oggi a Berna il suo omologo ministro degli esteri della Costa Rica Enrique Castillo per una visita ufficiale di lavoro. I due hanno discusso di alcune questioni bilaterali e hanno parlato di temi di attualità internazionale, indica in una nota il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Al centro dei colloqui il proseguimento della "strettacollaborazione" bilaterale sui temi dell'ambiente e dei dirittidell'uomo, come pure il sostegno reciproco in "iniziativecondivise" come quella concernente la riforma del Consiglio disicurezza dell'ONU. Tra gli argomenti sul tappeto - prosegue ilcomunicato - figuravano pure la situazione sulla sicurezza inAmerica centrale e i negoziati in corso per un accordo di liberoscambio tra l'AELS/EFTA e vari Paesi latinoamericani. Burkhalterha anche espresso il desiderio della Svizzera di una rapidaconclusione dei negoziati in vista di una convenzione di doppiaimposizione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.