Navigation

Mo: Argentina; appello Abbas a Obama per blocco insediamenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2009 - 20:01
(Keystone-ATS)

BUENOS AIRES - Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmud Abbas ha chiesto oggi al presidente Usa Barack Obama e alla comunità internazionale di adoperarsi "per bloccare gli insediamenti israeliani" in Cisgiordania e a Gerusalemme Est.
Abbas ha tenuto una conferenza congiunta con la presidente argentina Cristina Fernandez, con la quale si è riunito dopo essersi incontrato la settimana scorsa con il brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. Il presidente dell'Anp ha anche chiesto che siano rispettati gli accordi con Israele di "tornare alle frontiere del 1967".
"Se l'una e l'altra cosa avvenissero sarebbe più facile negoziare". Come già Lula, anche Cristina Fernandez ha sostenuto che gli accordi di Oslo tra israeliani e palestinesi devono essere rispettati e sottolineato che "gli Stati Uniti possono fare di più di quello che stanno facendo", in merito a tale questione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.