Navigation

MO: escalation Gaza, Netanyahu convoca consultazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 marzo 2011 - 09:04
(Keystone-ATS)

Una consultazione straordinaria è stata convocata per la tarda mattinata di oggi dal premier Benyamin Netanyahu per esaminare la situazione creatasi nel sud di Israele, che da ieri è esposto a ripetuti attacchi di razzi e mortai palestinesi, da Gaza. Alla consultazioni parteciperanno i ministri a lui più vicini (con la eccezione del ministro della difesa Ehud Barak, che si trova negli Stati Uniti) e responsabili miliatri.

Nel frattempo Beer Sheba, la principale città del Neghev, è stata attaccata stamane per la seconda volta in poche ore con un razzo Grad sparato da Gaza. La sua esplosione non ha provocato vittime. Le sirene di allarme sono state attivate anche nella vicina città di Kiryat Gat. A quanto pare un altro Grad è stato lanciato nella sua direzione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.