Navigation

MO: flottiglia 2; radio,Netanyahu, se necessario ricorso forza

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 giugno 2011 - 11:49
(Keystone-ATS)

Al termine di una seduta del Consiglio di difesa del governo israeliano, il premier Benyamin Netanyahu ha ribadito che è necessario impedire - anche con la forza, se necessario - che la Flottiglia organizzata da attivisti filo-palestinesi raggiunga nei prossimi giorni Gaza, forzando così il blocco marino.

Secondo radio Gerusalemme, Netanyahu ha detto ai ministri che alla Flottiglia sarà invece concesso di raggiungere indisturbata il porto egiziano di el-Arish, nel Sinai settentrionale. Da là gli aiuti umanitari potranno raggiungere la Striscia di Gaza, attraverso il valico di Rafah.

La emittente ha aggiunto che Netanyahu ha ordinato di riesaminare la minaccia lanciata ieri dal suo Ufficio stampa ai giornalisti al seguito della Flottiglia di essere banditi da Israele per 10 anni. Quell'avvertimento, secondo la radio, è stato severamente criticato da diversi ministri ed è adesso oggetto di una revisione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.