Prospettive svizzere in 10 lingue

MO: H. Clinton-Netanyahu d’accordo su rilancio colloqui

(Keystone-ATS) NEW YORK – Il segretario di Stato americano Hillary Clinton e il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu hanno convenuto oggi a New York sull’importanza di continuare i negoziati diretti tra israeliani e palestinesi, per dare uno sbocco al processo di pace.
I due leader, che sono stati a colloquio per quasi l’intera giornata, hanno detto di aver avuto “una buona discussione” sui temi su cui si sono confrontati.
Il segretario di Stato americano ha rassicurato il primo ministro israeliano circa l’impegno a che le richieste di sicurezza avanzate da Israele saranno “prese pienamente in considerazione” in un eventuale accordo di pace con i palestinesi.
In una dichiarazione congiunta rilasciata al termine dell’incontro, durato a New York per oltre otto ore, Hillary Clinton e Benjamin Netanyahu si sono detti d’accordo “sull’importanza di continuare i negoziati diretti”, tra israeliani e palestinesi.
I negoziati si erano interrotti dopo la decisione di Israele di riprendere insediamenti israeliani a Gerusalemme est e in altri territori occupati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR