MO: Netanyahu: attentato conseguenza parole Abu Mazen
"L' attentato condotto oggi mediante un investimento stradale è una conseguenza diretta delle parole di Abu Mazen e dei suoi partner di Hamas": lo ha affermato Benyamin Netanyahu in una cerimonia commemorativa in memoria di Yitzhak Rabin. Il premier e leader del Likud ha criticato il presidente dell'Anp per aver inviato una lettera di condoglianze alla famiglia del palestinese che la settimana scorsa ha sparato a bruciapelo contro un rabbino e attivista dell'estrema destra nazional-religiosa ebraica.
Netanyahu ha addossato ad Abu Mazen la responsabilità di aver preso parte "ad un incitamento crescente" contro Israele, in particolare quando ha fatto appello ad impedire in tutti i modi "le profanazioni della Moschea di al-Aqsa" da parte degli israeliani "impuri".
Anche il leader del partito nazionalista Focolare ebraico, Naftali Bennett, ha attaccato il presidente palestinese affermando che "è lui stesso alla guida delle macchine della morte a Gerusalemme. I terroristi - ha aggiunto - sono solo i suoi emissari".