Navigation

MO: Sarkozy, a ottobre Abu Mazen e Netanyahu insieme a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2010 - 20:38
(Keystone-ATS)

PARIGI - Il presidente israeliano Benyamin Nethanyau e il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas) hanno "accettato" di partecipare ad un mini-vertice che si terrà in ottobre a Parigi con il presidente francese Nicolas Sarkozy e con il presidente egiziano Hosni Mubarak, in vista del vertice dell'Unione per il Mediterraneo (UPM) in programma a novembre a Barcellona. Lo ha detto lo stesso Sarkozy nel corso di una conferenza stampa congiunta a Parigi con Abu Mazen.
Nel processo di pace in Medio Oriente, ha spiegato il capo di Stato francese, il ruolo degli Stati Uniti è "insostituibile", anche se non sufficiente a far avanzare le cose. In questo contesto, va aperto anche ad altri attori internazionali, a partire dall'Unione europea e dall'UPM. A questo proposito, Abu Mazen e Netanyahu hanno accettato di discutere ad ottobre a Parigi una partecipazione dell'UPM al processo di pace.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.