Navigation

Musica: è morto il chitarrista rock Gary Moore

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2011 - 20:06
(Keystone-ATS)

È morto oggi in Spagna il chitarrista rock Gary Moore. Aveva 58 anni. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è la Bbc che sul suo sito spiega di aver avuto conferma della morte da Adam Parsons, manager dei Thin Lizzy, la band in cui Moore aveva militato.

Irlandese di Belfast, dove era nato il 4 aprile del 1952, Moore aveva acquistato la prima chitarra elettrica a 14 anni e due anni dopo, nel 1968, si era trasferito a Dublino per formare gli Skid Row, una band rock-blues sperimentale. Ha suonato e collaborato con band ed artisti del calibro dei Thin Lizzy, Jack Bruce e Ginger Baker (Cream), Greg Lake, Cozy Powell, George Harrison, Ozzy Osbourne i bluesman B.B. King, Albert King e Albert Collins.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.