Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: Elton John diventato papà a Natale

(Keystone-ATS) LONDRA – Bebè di Natale per Elton John e David Furnish: il cantante e il cineasta canadese, che da pochi giorni hanno celebrato il quinto anniversario della loro unione civile dopo 12 anni di convivenza, sono diventati papà.
Zachary Jackson Levon Furnish-John, un vispo neonato di tre chili e mezzo, è nato il 25 dicembre da una madre in affitto in California. Sono stati gli stessi neo-genitori a dare l’annuncio con un comunicato in esclusiva alla rivista Us Weekly: “Zachary è in ottima salute. Siamo al settimo cielo per la felicità in questo momento molto speciale”.
Ed ecco dunque che Rocket Man torna a fare da apripista per i diritti dei gay anche se ormai sono tante le coppie omosessuali, soprattutto negli Stati Uniti, che diventano mamme o papà. All’annuncio della nascita del bambino sono piovute le congratulazioni di amici e colleghi: l’attrice britannica Elizabeth Hurley, su Twitter, ha mandato ai neo genitori “montagne di auguri….e non vedo l’ora di tenerlo in collo”, mentre Michael Caine l’ha buttata sul politico: “Speriamo che il loro gesto permetta a sempre più genitori di adottare”.
L’annuncio di Rocket Man e del suo partner non ha gettato luce sui termini dell’accordo con la donna della California che ha portato a termine la gravidanza né se uno dei due papà (e eventualmente quale) sia il padre biologico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR