Navigation

Natale: GB; bagno in lago Hyde Park, annullato per ghiaccio

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 dicembre 2010 - 15:08
(Keystone-ATS)

LONDRA - Per la prima volta in 30 anni una delle più antiche e più fredde tradizioni natalizie britanniche, la gara di nuoto nel lago Serpentine ad Hyde Park, è stata annullata per via dell'acqua ghiacciata.
Nessuna nuotata ufficiale per i 40 tradizionalisti giunti questa mattina sulle rive del lago. Tuttavia una decina di coraggiosi nuotatori ha deciso di sfidare il ghiaccio e buttarsi lo stesso nel Serpentine per un tuffo veloce reso meno traumatico da tazze di tè caldo e caldi cappelli di Babbo Natale. Un suonatore di cornamusa scozzese con tanto di kilt ha allietato il gelido bagno.
"Era dal 1981 che il lago non si ghiacciava, è un evento abbastanza raro", ha detto all'agenzia Reuters il segretario onorario del Club di nuoto Serpentine, Brian Thomas. Secondo i metereologi, dicembre sarà il mese più freddo in Gran Bretagna dal 1910.
La gara di nuoto del Serpentine si svolse la prima volta nel 1864, il premio - la coppa Peter Pan - fu consegnata per la prima volta nel 1904 da J.M. Barrie, lo scrittore scozzese inventore del personaggio che ha dato il suo nome al premio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?