Navigation

Nessun convoglio transita nel tunnel di base del Lötschberg

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2011 - 17:43
(Keystone-ATS)

Il traffico ferroviario nella galleria di base del Lötschberg, sulla linea Berna-Visp (VS), è interrotto dalle 14.15 a causa di un problema tecnico. La durata della perturbazione non è nota, ha reso noto la compagnia BLS.

I treni Basilea-Berna-Spiez-Briga possono seguire la vecchia linea che passa da Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS); in questo caso il percorso dura circa 25 minuti in più. Convogli speciali sono stati approntati per sostituire i treni a due piani che non possono transitare sulla linea ferroviaria più datata.

Il problema tecnico riguarda il sistema elettronico che permette in particolare di comandare a distanza l'illuminazione e il sistema di ventilazione. Le prime avvisaglie si sono avute in mattinata e nel pomeriggio BLS ha deciso di chiudere il tunnel in via precauzionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?