Navigation

Nucleare: revisione annuale a Mühleberg (BE) e Leibstadt (AG)

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2012 - 11:46
(Keystone-ATS)

Le centrali nucleari di Mühleberg (BE) e Leibstadt (AG) hanno interrotto come previsto le attività per la consueta revisione annuale e per sostituire gli elementi combustibili. I lavori si protrarranno per circa quattro settimane nella centrale bernese e per sette settimane in quella argoviese.

Durante la sospensione dell'attività a Mühleberg saranno sostituiti 32 dei complessivi 240 elementi combustibili, indica oggi l'azienda elettrica bernese BKW FMB Energie. Nel corso dell'ultimo esercizio, da fine settembre 2011 a inizio agosto 2012, la centrale ha immesso in rete 2,935 Terawattore (TWh) di elettricità, prodotta durante 7594 ore di funzionamento.

Leibstadt è stata spenta oggi per la più importante revisione della sua storia, ha indicato la società KKL, che gestisce la centrale. I lavori, ai quali parteciperanno circa 2000 specialisti, riguarderanno in particolare la torre di raffreddamento. Saranno costruite nuove istallazioni sul sito e saranno sostituiti il generatore e gli elementi combustibili.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.