Navigation

Oggi alle Camere federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 marzo 2011 - 16:12
(Keystone-ATS)

Le Camere hanno iniziato oggi la seconda settimana della sessione di primavera. Dopo l'"ora elle domande", il Consiglio nazionale, la cui seduta si protrarrà fino alle 22.00, si occupa della proroga del termine d'esame delle iniziative popolari sul risparmio per l'alloggio.

La Camera del popolo è pure chiamata ad affrontare il risanamento della Cassa pensioni delle FFS. All'ordine del giorno anche la modifica della legge sulle banche relativa alla garanzia dei depositi. Il Nazionale affronterà infine una serie di interventi parlamentari di competenza del Dipartimento federale delle finanze.

Dal canto suo, il Consiglio degli Stati deve affrontare la revisione della legge sul CO2 quale controprogetto indiretto all'iniziativa popolare "per veicoli a misura d'uomo". In programma anche atti parlamentari relativi allo sfruttamento delle energie rinnovabili, alle scorie radioattive, all'energia atomica e a quella eolica.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.