Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le Camere hanno iniziato oggi la seconda settimana della sessione di primavera. Dopo l'"ora elle domande", il Consiglio nazionale, la cui seduta si protrarrà fino alle 22.00, si occupa della proroga del termine d'esame delle iniziative popolari sul risparmio per l'alloggio.

La Camera del popolo è pure chiamata ad affrontare il risanamento della Cassa pensioni delle FFS. All'ordine del giorno anche la modifica della legge sulle banche relativa alla garanzia dei depositi. Il Nazionale affronterà infine una serie di interventi parlamentari di competenza del Dipartimento federale delle finanze.

Dal canto suo, il Consiglio degli Stati deve affrontare la revisione della legge sul CO2 quale controprogetto indiretto all'iniziativa popolare "per veicoli a misura d'uomo". In programma anche atti parlamentari relativi allo sfruttamento delle energie rinnovabili, alle scorie radioattive, all'energia atomica e a quella eolica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS