Navigation

Olanda: sparatoria in centro commerciale, 6 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 aprile 2011 - 17:39
(Keystone-ATS)

È salito a 6 morti, tra cui l'aggressore, il bilancio della sparatoria presso un centro commerciale ad Alphen aan den Rijn, a una quarantina di km da Amsterdam. Lo ha reso noto il Comune.

"Un uomo con un'arma automatica, la cui identità non possiamo rivelare, ha iniziato a sparare uccidendo cinque persone e poi se stesso", ha detto ai giornalisti il sindaco di Alphen, Bas Eenhoorn. "Altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite e cinque in modo non grave e altre due in modo lieve", ha aggiunto il sindaco, che ha definito la strage "senza precedenti".

Dello sparatore esiste solo una vaga descrizione fisica fatta da alcuni testimoni oculari: ha 25 anni circa, è biondo, sembra aver agito da solo. I testimoni dicono che la sparatoria è durata diversi minuti, dieci o venti.

Un negoziante che ha assistito ha detto che l'uomo ha scaricato il caricatore della sua arma automatica sulle persone che gli stavano attorno. Si è poi sparato alla testa con un'altra arma che aveva con sè, presumibilmente una pistola. Dopo la strage la polizia ha fatto evacuare il centro commerciale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.