Navigation

Pakistan: 8 morti in doppio attacco suicida

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2010 - 17:21
(Keystone-ATS)

ISLAMABAD - Almeno otto persone sono morte in un duplice attacco suicida nel santuario Abdullah Shah Ghazi stasera nella città meridionale di Karachi. Lo riferisce Dawn News.
Secondo fonti della polizia, tra le vittime sono stati ritrovati i resti di due kamikaze. Le forti esplosioni, avvenute a pochi secondi l'una dall'altra, sono avvenute all'ingresso del mausoleo dedicato al santo sufi Abdullah Shah Ghazi considerato il patrono di Karachi e affollato di fedeli come tutti i giovedì sera, prima della festività del venerdì.
Secondo le testimonianze, gli attentatori si sono mescolati tra la folla. Lo storico santuario sorge nell'area di Clifton della metropoli di Karachi, finora risparmiata dall'ondata di attentati terroristici che ha colpito le principali città pachistane.
Lo scorso luglio, un attacco suicida contro un famoso mausoleo sufi di Lahore, Data Darbar, aveva causato oltre 40 morti. Si sospettano i gruppi islamici integralisti sunniti che considerano "eretica" la setta sufi e le altre correnti moderate dell'Islam.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.