Navigation

Pakistan: oggi rapporto onu su assassinio Benazir Bhutto

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2010 - 09:11
(Keystone-ATS)

ISLAMABAD - La commissione indipendente di inchiesta delle Nazioni Unite sull'assassinio dell'ex primo ministro pachistano Benazir Bhutto presenterà oggi il suo rapporto al segretario generale Ban Ki-moon che a sua volta lo consegnerà al governo di Islamabad.
Lo riferiscono le agenzie di stampa pachistane citando fonti del Palazzo di Vetro. Il rapporto doveva essere presentato due settimane fa, ma è stato rinviato a causa della richiesta avanzata dal presidente Asif Ali Zardari di includere anche i pareri del presidente afghano Hamid Karzai e dell'ex segretario di stato americano Condoleezza Rice.
La commissione di tre esperti, guidata dal diplomatico cileno Heraldo Munoz, aveva iniziato le indagini nel luglio 2009, un anno e mezzo dopo l'uccisione della Bhutto in un attentato suicida in un parco di Rawalpindi dove la leader aveva appena concluso un comizio politico.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.