Navigation

Papa: 16 minuti colloquio con Ueli Maurer

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2013 - 12:56
(Keystone-ATS)

È durato 16 minuti il colloquio, alla presenza di un interprete, tra il Papa e il presidente della Confederazione Ueli Maurer, ricevuto in udienza con un seguito di sei persone.

Il consigliere federale, a Roma per il giuramento delle reclute della Guardia svizzera pontificia, che si svolgerà nel pomeriggio nel cortile di San Damaso, è stato accolto molto cordialmente dal Pontefice e i due hanno parlato in tedesco.

Dopo il colloquio privato c'è stato lo scambio dei doni e la foto di rito. Papa Bergoglio ha consegnato personalmente a ogni componente della delegazione la scatolina contenente una medaglia. Nel salutare i giornalisti papa Francesco si è rivolto a uno di loro con un "Gruess Gott", tipico saluto bavarese che significa più o meno "Saluti di Dio".

Nel cortile di San Damaso già sventola la bandiera svizzera, che per tradizione vi viene issata in occasione del giuramento delle reclute.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.