Navigation

Papa: commissariati i Legionari di Cristo

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2010 - 18:06
(Keystone-ATS)

CITTA' DEL VATICANO - La decisione è presa: papa Benedetto XVI nominerà un suo "delegato", in pratica un commissario, incaricato di accompagnare i 'Legionari di Cristo' in un profondo processo di revisione del loro ordine, dopo i "delitti" compiuti dal fondatore Marcial Maciel, colpevole di pedofilia e di una doppia vita con moglie e figli.
L'annuncio è stato dato ieri dal Vaticano al termine di due giorni di colloquio tra i 5 vescovi 'ispettori' - reduci da un'indagine approfondita sulla Legione - con il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, e con lo stesso Ratzinger.
Una decisione che i Legionari hanno fatto sapere di voler accogliere "con profonda fede e obbedienza" alle indicazioni del Santo Padre. "Per ora - ha puntualizzato la congregazione in una nota - non faremo altri commenti o dichiarazioni al riguardo".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.