Navigation

Passaggio delle consegne in quattro dipartimenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2010 - 18:15
(Keystone-ATS)

BERNA - Dopo il rimpasto ministeriale di fine settembre in quattro dipartimenti, si procederà prossimamente alla consegna delle chiavi. I primi passaggi delle consegne sono in programma mercoledì nei dipartimenti federali dei trasporti (DATEC) e di giustizia e polizia (DFGP).
Mercoledì pomeriggio, la presidente della Confederazione Doris Leuthard e attuale ministra dell'economia riceverà le chiavi del DATEC dall'uscente Moritz Leuenberger. Nello stesso giorno vi sarà il passaggio delle consegne nel DFGP: la nuova consigliera federale Simonetta Sommaruga riceverà il testimone da Eveline Widmer-Schlumpf.
Quest'ultima riceverà giovedì le chiavi del Dipartimento federale delle finanze (DFF) dal dimissionario Hans-Rudolf Merz. Martedì 2 novembre, infine, ci sarà il passaggio delle consegne al Dipartimento federale dell'economia (DFE) tra Doris Leuthard e il neoeletto consigliere federale Johann Schneider-Ammann.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.