Navigation

PostFinance: utile salito di un quinto nel primo semestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2011 - 12:04
(Keystone-ATS)

È proseguita nel primo semestre la crescita di PostFinance: nel giro di un anno l'utile netto è salito del 19% a 327 milioni di franchi. In sei mesi il fornitore di servizi finanziari della Posta ha acquisito 43'000 nuovi clienti (53'000 nella prima metà del 2010). I nuovi conti sono stati 103'000 (87'000).

Complessivamente a fine giugno PostFinance contava oltre 2,7 milioni di clienti e quasi 4,2 milioni di conti. Il patrimonio in gestione sfiorava in media i 90 miliardi di franchi, si legge in un comunicato diffuso oggi. I ricavi sono passati da 692 a 760 milioni di franchi.

Grazie alla buona performance, la filiale del gigante giallo ha creato in sei mesi 130 impieghi a tempo pieno, portando il totale a 3'395. Entro fine anno l'istituto intende crearne altri 50, soprattutto nella distribuzione regionale.

Quanto all'intero esercizio 2011, PostFinance si attende un utile almeno sullo stesso livello dell'anno scorso. "Nel secondo semestre l'utile sarà meno forte rispetto al primo semestre. Alla luce delle incertezze che ancora caratterizzano i mercati finanziari stiamo riducendo i nostri investimenti a lungo termine e mantenendo maggiore liquidità", afferma il direttore generale della Posta e responsabile di PostFinance Jürg Bucher, citato nella nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.