Navigation

Progetto Andermatt-Sedrun, Sawiris si impegna

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2012 - 12:16
(Keystone-ATS)

Il progetto di unire e sviluppare i comprensori sciistici di Andermatt (UR) e Sedrun (GR), finito in una fase di stallo negli ultimi mesi per divergenze di vedute, fa ora un importante passo avanti: l'investitore egiziano Samih Sawiris ha annunciato oggi che intende rilevare gli impianti di risalita delle due stazioni.

La società Andermatt Swiss Alps AG di Sawiris, che sta costruendo il villaggio turistico di Andermatt, ha sottoposto un'offerta agli azionisti della Andermatt Gotthard Sportbahnen AG e della Sedrun Bergbahnen AG, hanno indicato oggi le tre parti coinvolte nell'operazione in una conferenza stampa sul passo dell'Oberalp.

Già oggi la Andermatt Swiss Alps possiede partecipazioni - attraverso la filiale Andermatt-Surselva Sport AG - nella due aziende. L'obiettivo è di portare la quota di controllo ad almeno il 67%.

Il progetto iniziale prevedeva fra l'altro 18 impianti di risalita per un importo preventivato superiore ai 200 milioni di franchi. Nel settembre scorso si era poi parlato di un ridimensionamento a 120-150 milioni di franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.