Navigation

Religione: Papa compie oggi 85 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 aprile 2012 - 13:01
(Keystone-ATS)

Il Papa compie oggi 85 anni, una ricorrenza che, riferisce la Radio Vaticana, "la chiesa celebra con gioia, mentre in queste ore stanno giungendo messaggi di auguri da tutto il mondo".

Il portavoce di Benedetto XVI, padre Federico Lombardi, in una intervista alla Radio Vaticana, esprime al Papa "principalmente due sentimenti: uno la gratitudine al Signore per questo Papa che ci guida con grande forza, gentilezza e fede e che, quindi, è un dono di Dio. L'altro - aggiunge padre Lombardi - è l'ammirazione: pur avendo cominciato questo ministero per la chiesa universale in età piuttosto avanzata, si tratta comunque di un pontificato molto ricco ed intenso, con tanti viaggi ed eventi molto importanti, con un magistero intenso e molteplice. Dobbiamo perciò dire che ciò che il Papa è riuscito a fare in questi 7 anni è una cosa ammirevole".

Padre Lombardi sottolinea che ciò che più lo colpisce del Papa "è la sua gentilezza e la sua attenzione; vive molto intensamente il rapporto ravvicinato con qualcuno, ascolta davvero quello che il suo interlocutore ha da dire e lo fa con grandissima attenzione e rispetto. Ha inoltre - rimarca padre Lombardi - una chiarezza di pensiero e di espressione, una densità di contenuto che comunica, oltre alla sua gentilezza e alla sua attenzione che colpisce in un modo veramente profondo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?