Navigation

Roche intende rilevare americana Anadys per 230 mio dollari

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2011 - 08:09
(Keystone-ATS)

Il gruppo farmaceutico basilese Roche ha concluso un accordo con il laboratorio statunitense Anadys Pharmaceuticals per rilevare quest'ultimo. L'operazione è valutata intorno ai 230 milioni di dollari (205 milioni di franchi), ha indicato stamane l'azienda basilese.

L'acquisto verrà fatto in contanti, al prezzo di 3,70 dollari per azione della società americana specializzata in particolare nel trattamento dell'epatite C. Il prezzo è superiore del 256% al valore del titolo di Anadys alla chiusura della Borsa il 14 ottobre scorso, precisa Roche.

Questa offerta pubblica di acquisto (OPA) sarà considerata conclusa quando Roche si vedrà offrire sufficienti azioni dell'azienda statunitense da totalizzare - assieme a quelle già in suo possesso - almeno la metà dei titoli di Anadys in circolazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?