Navigation

Rogo Corano: Jones; non brucerò libro, missione compiuta

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2010 - 15:33
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il pastore Terry Jones ha detto oggi a New York di averci ripensato: non brucerà copie del Corano "ne oggi, ne mai" ed ha affermato di "avere compiuto la sua missione".
Il pastore della chiesetta della Florida, in una intervista alla NBC, ha detto di non avere alcun appuntamento a New York con l'Imam Faisal Rauf, responsabile del controverso progetto di costruire una moschea nelle vicinanze di Ground Zero.
"Spero comunque di riuscire ugualmente a vederlo", ha detto il pastore nella intervista.
Jones aveva annunciato il suo progetto di bruciare copie del Corano nell'anniversario dell'11/9, sollevando una valanga di proteste, per poi dichiarare di avere rinunciato all'iniziativa in cambio della rinuncia dell'Imam a spostare la moschea più lontano da Ground Zero. Ma l'Imam aveva negato di avere avuto ogni contatto con il pastore.
Jones ha detto oggi alla NBC che l'obiettivo della sua chiesa, che conta una cinquantina di affiliati, era "mettere in evidenza che esiste un elemento dell'Islam che è molto pericoloso e molto radicale". Il pastore ha detto con orgoglio di "essere riuscito a portare a termine questa missione".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.