Navigation

Russia: incidente miniera; morti salgono a 66, dispersi 24

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2010 - 12:05
(Keystone-ATS)

MOSCA - E' salito a 66 morti il bilancio delle vittime delle due esplosioni di gas avvenute sabato scorso, 8 maggio, nella maggiore miniera di carbone russa, la Raspadskaia, nella regione siberiana di Kemerovo, nel bacino carbonifero del Kuzbass. Lo ha reso noto la protezione civile, aggiungendo che le operazioni di soccorso sono state interrotte a causa degli incendi e di una forte concentrazione di gas.
"I soccorritori hanno scoperto altri sei corpi. Così, il bilancio è passato a 66 morti. Ventiquattro persone sono ancora disperse" ha detto il capo degli esperti del ministero delle Situazioni d'urgenza, Pavel Plat.
"Per il momento, la situazione si è nettamente deteriorata - ha aggiunto Plat -. La concentrazione di metano supera il limite tollerabile del 7%. Le operazioni di soccorso sono sospese... Tutti gli interventi di salvataggio saranno sospesi fino a che la situazione non migliorerà".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.