Navigation

Russia: mangia coniglio troppo grande, pitone dal dentista

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2010 - 15:06
(Keystone-ATS)

MOSCA - Singolare intervento dentistico su un pitone tigrato di quattro metri dello zoo di Samara, mille km a est di Mosca: Mursik, questo il nome del rettile, per pranzo ha mangiato un coniglio troppo grosso che gli ha rotto tre denti (dei suoi oltre 200) e causato una infiammazione.
Per operarlo, come riferisce l'agenzia Itar-Tass, è stata scelta la clinica stomatologica più grande della città: il problema più difficile è stato immobilizzare l'animale e tenergli la bocca aperta. Ora sarà costretto ad una settimana di dieta: un ostacolo di poco conto, dato che i pitoni possono restare senza cibo anche per mesi.
Tre mesi fa, sempre a Samara, i dentisti della stessa clinica hanno dovuto cimentarsi con un intervento ancora più complicato, per togliere un dente ad un coccodrillo di tre metri, un compagno di zoo di Mursik: per tenerlo immobile, sono state necessarie cinque persone.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.