Navigation

S&P taglia rating Spagna a 'bbb+'

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 aprile 2012 - 07:27
(Keystone-ATS)

Standard & Poor's ha tagliato il merito di credito della Spagna a BBB+ dal precedente A, con prospettive negative. Lo comunica l'agenzia di rating in una nota.

Nella nota, S&P spiega il taglio dei rating, di due gradini, con una "traiettoria di bilancio che probabilmente peggiorerà alla luce della contrazione economica". Inoltre - precisano gli analisti dell'agenzia di rating - "vediamo una probabilità crescente che il governo spagnolo debba fornire ulteriori aiuti al settore bancario". Di conseguenza "crediamo vi siano rischi aumentati che il debito netto del settore statale possa salire ulteriormente".

Le prospettive negative sul rating - spiega infine S&P - riflettono la nostra opinione di un significativo rischio per la crescita e l'andamento del bilancio".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?