Navigation

SG: condannato direttore pazzo d'amore per una prostituta

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2010 - 14:19
(Keystone-ATS)

SAN GALLO - Il tribunale cantonale di San Gallo ha condannato oggi l'ex direttore una compagnia assicurativa a due anni di detenzione, sospesi con la condizionale. Fra il 2005 e il 2006 l'imputato, oggi 39enne, aveva alleggerito la sua società di 1,5 milioni di franchi, consegnando il denaro a una prostituta di cui si era innamorato.
Per cercare di togliere la call girl dal suo mestiere l'uomo aveva in precedenza sperperato anche tutto il suo patrimonio. L'infatuazione per la donna "mi ha reso cieco, stupido e criminale", ha ammesso il dirigente assicurativo davanti alla corte. Il tribunale lo ha riconosciuto colpevole di truffa per mestiere e ripetuta falsità in documenti.
La prostituta oggi 26enne, che in prima istanza era stata condannata a un anno e mezzo per truffa, è stata invece assolta. Secondo i giudici non è stato dimostrato che abbia raggirato la sua presunta vittima, facendole credere di essere innamorata: l'interessato ha infatti ignorato qualunque segnale d'allarme e ha agito con molta leggerezza.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.