Navigation

SG: Paul Rechsteiner si candida agli Stati

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2011 - 11:31
(Keystone-ATS)

Il consigliere nazionale socialista e presidente dell'Unione sindacale svizzera Paul Rechsteiner si candiderà per il Consiglio degli Stati in autunno. Lo ha annunciato oggi il PS sangallese in una conferenza stampa.

Rechsteiner si ripresenterà anche per il Consiglio nazionale, come già era stato annunciato a fine dicembre. Il 58enne sangallese è attualmente il deputato attivo da più tempo nella Camera del popolo: siede infatti nel Consiglio nazionale dal 1986.

Gli attuali consiglieri agli Stati sangallesi, Eugen David del PPD ed Erica Forster del PLR, non hanno finora indicato se intendono ripresentarsi o no. Un mese fa il presidente dell'UDC svizzera Toni Brunner ha dichiarato all'ATS che anche il suo partito sarà in lizza per un seggio agli Stati. Il consigliere nazionale sangallese ha lasciato tuttavia aperta la questione di una sua eventuale candidatura.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?