Navigation

Siria: Annan, sì Damasco a termine 10 aprile per piano

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 aprile 2012 - 18:01
(Keystone-ATS)

Damasco ha accettato di fissare la data del 10 aprile come termine ultimo per l'attuazione del piano di pace dell'inviato speciale dell'ONU E Lega Araba Kofi Annan. Secondo quanto riferito da fonti diplomatiche ha detto lo stesso Annan in videoconferenza ad una riunione del Consiglio di Sicurezza sulla Siria.

Annan ha precisato - secondo quanto riferito - che Damasco avrebbe accettato il termine del 10 aprile per un'attuazione parziale del piano. Per Annan tuttavia non ci sono stati sinora progressi per il cessate il fuoco sul territorio.

Perentorio il parere della delegazione francese al Palazzo di Vetro a margine della riunione dei Quindici: "Non possiamo aspettare per sempre. Deve essere fissato un limite per la via d'uscita dalla crisi".

Sempre oggi, il segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen ha dichiarato che la fornitura di armi ai gruppi che lottano contro il regime in Siria "non è la via da seguire", perché "porterebbe a una pericolosa proliferazione nella regione". Rasmussen ha poi sottolineato l'importanza del lavoro di Annan.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.