Navigation

Siria: CICR, "momenti e zone di guerra civile"

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 giugno 2012 - 19:16
(Keystone-ATS)

"In alcune regioni e in alcuni momenti", in Siria vi è una situazione di guerra civile, ha affermato il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) ribadendo una precedente valutazione.

"Noi parliamo ancora di un conflitto armato non internazionale in alcune regioni e ad alcuni momenti", ha detto oggi a Ginevra il portavoce dell'organizzazione umanitaria Hicham Hassan.

La nostra priorità in Siria è di "raggiungere quante più persone in altrettante zone colpite dai combattimenti e nel più breve tempo possibile, ma a causa del crescente deterioramento della situazione in diverse zone non siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze contemporaneamente", ha aggiunto.

Il CICR è presente in Siria dove collabora con la società siriana della Mezzaluna Rossa. L'organizzazione mira ad aiutare più di 2,5 milioni di persone, direttamente o indirettamente colpite dalle violenze. Dal giugno 2011, il CICR e la società siriana della Mezzaluna Rossa hanno fornito assistenza a 400'000 persone in Siria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.