Navigation

Siria: incontro di 20 minuti Putin-Obama

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 settembre 2013 - 15:35
(Keystone-ATS)

Incontro a sorpresa di circa 20 minuti tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo americano Barack Obama a margine del G20 di San Pietroburgo: lo ha riferito il consigliere diplomatico presidenziale Iuri Ushakov. La Casa Bianca aveva nei giorni scorso escluso un faccia a faccia.

Il consigliere ha aggiunto che tra i due presidenti rimangono divergenze. Nel loro incontro si sono comunque messi d'accordo di continuare a mantenere i contatti sulla Siria attraverso i rispettivi ministeri degli esteri.

Obama ha d'altro canto espresso al presidente francese François Hollande la sua gratitudine e soddisfazione per il sostegno dato da Parigi alla necessità di agire contro il regime di Assad.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.