Prospettive svizzere in 10 lingue

Smantellata bisca clandestina di poker

(Keystone-ATS) WINTERTHUR ZH – La polizia municipale di Winterthur (ZH) ha scoperto e smantellato ieri sera una bisca clandestina a Winterthur-Wülflingen, nella quale venivano regolarmente organizzati tornei di poker con poste di diverse migliaia di franchi. I tre gestori delle serate sono stati fermati per gli interrogatori del caso, precisano le forze dell’ordine in una nota.
All’arrivo degli agenti attorno al tavolo da gioco erano riunite una ventina di persone: sul banco vi erano diverse migliaia di franchi. Le serate – precisa la polizia – erano organizzate da uno svizzero 22enne, da un italiano 36enne e da un 40enne svizzero-austriaco.
Il caso è stato segnalato alla Commissione federale delle case da gioco (CFCG), che dovrà ora stabilire se si sia trattato di serate organizzate a scopo di lucro o se fossero solo partite tra familiari e conoscenti.
Dopo che nel maggio scorso il Tribunale federale (TF) ha deciso di considerare il poker “Hold’em”, o poker texano, alla stessa stregua di un gioco d’azzardo, non è più possibile organizzare tornei al di fuori dei casinò. Unica eccezione: partite in famiglia non aperte al pubblico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR