Navigation

SO: via libera a più grande impianto solare della Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2012 - 16:45
(Keystone-ATS)

La Migros ha ottenuto la licenza edilizia per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico della Svizzera. Esso sarà allestito sul tetto del centro di distribuzione di Neuendorf (MVN), nel canton Soletta, e una volta ultimato dovrebbe fornire corrente a circa 1'000 case unifamiliari. Permetterà inoltre di coprire circa un sesto del fabbisogno di corrente della MVN.

I pannelli solari saranno forniti in primavera e montati su una superficie corrispondente a circa sette campi da calcio, indica la Migros in un comunicato odierno. L'inaugurazione e l'allacciamento alla rete elettrica sono previsti per l'estate prossima.

Già oggi sui tetti degli edifici della Migros - si legge nella nota - sono in funzione 24 impianti solari, che permettono al gigante arancione di riunire sui suoi tetti il maggior numero di superfici fotovoltaiche montate in Svizzera.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.