Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un incendio ha danneggiato nel pomeriggio cinque case della città vecchia di Soletta senza causare feriti. I pompieri, accorsi sul posto in forze, sono riusciti a domare le fiamme nel giro di circa due ore. Al momento si ignorano le cause del disastro.

L'incendio è scoppiato verso le 15:00 in un solaio di una casa situata sulla strada principale del centro storico. Le fiamme si sono rapidamente propagate agli ultimi piani di due abitazioni vicine, e poi ad ulteriori due.

I solai delle cinque case sono fortemente danneggiati, se non addirittura distrutti, ha dichiarato all'ATS il comandante dei pompieri di Soletta. A sua detta, la situazione avrebbe potuto essere molto peggiore se il vento fosse stato più forte.

Gli inquilini delle case sono stati fatti sgomberare. Una spessa coltre di fumo è stata visibile in tutta la città nel corso dell'incendio. La Cattedrale dei Santi Orso e Vittore, vittima di un incendio doloso lo scorso 4 gennaio, non è mai stata in pericolo, ha precisato la polizia cantonale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS