Navigation

Somalia; sequestrata nave tedesca al largo Oman

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2010 - 21:55
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Pirati somali hanno sequestrato una nave chimichiera tedesca e il suo equipaggio al largo dell'Oman, dopo un abbordaggio nel corso del quale hanno sparato colpi di mitra e razzi. I membri dell'equipaggio, 19 marinai indiani, due bengalesi e un ucraino, sarebbero in buone condizioni. Lo ha reso noto la missione anti-pirateria dell'Unione europea (Navfor).
"Nel primo pomeriggio - ha scritto la missione in un comunicato - la chimichiera tedesca 'Marida Marguerite', battente bandiera delle Isole Marshall, da 13.000 tonnellate, è stata catturata a 120 miglia (circa 192 chilometri, n.d.r.) a sud di Salalah (Oman). La nave è stata abbordata da una imbarcazione di pirati che sparavano con armi automatiche e lanciarazzi e l'equipaggio ha riferito di aver visto i pirati arrampicarsi a bordo".
I membri dell'equipaggio "si ritiene che stiano bene". Secondo la Navfor "una nave mercantile che passava ha cercato di stabilire un contatto radio, ma ha ricevuto una risposta dal ponte della nave sequestrata che intimava 'andatevene'".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.