Somalia: video coppia Gb rapita,temiamo ci uccidano
LONDRA - Una coppia di cittadini britannici rapiti da pirati somali nell'Oceano Indiano hanno detto in un video che i loro rapitori stanno perdendo la pazienza e che temono di essere uccisi nel giro di una settimana.
Circondati da uomini armati, nelle prime immagini da quando sono stati rapiti il 23 ottobre scorso, Paul e Rachel Chandler hanno detto di avere cibo e acqua a sufficienza e di essere in buona salute, ma che le loro vite sono in pericolo.
"I nostri rapitori stanno perdendo la pazienza - ha detto Paul, 58 anni, nel video -. Sono preoccupati che non ci siano state risposte a tutte le loro richieste di denaro. Non ho alcun dubbio che non esiteranno a ucciderci, forse entro una settimana o giù di lì, se non ci sarà risposta".
I pirati hanno chiesto un riscatto di 7 milioni di dollari per la coppia. Paul Chandler e la moglie Rachel, 55 anni, sono stati rapiti mentre navigavano sulla loro barca da 12 metri nelle acque internazionali a nord delle Seychelles. Si ritiene che siano tenuti prigionieri nei pressi della città costiera di Haradheere.