Navigation

Spagna: Rajoy, accordo con Zapatero su riforma

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2010 - 13:43
(Keystone-ATS)

MADRID - Il capo dell'opposizione spagnola Mariano Rajoy ha detto di avere raggiunto un accordo con il premier socialista José Luis Zapatero sulla riforma del sistema finanziario e in particolare della legge sulle casse di risparmio regionali. I due leader si sono incontrati per due ore e 45 minuti questa mattina a Palazzo della Moncloa.
L'opposizione spagnola appoggerà l'esecutivo socialista "se farà ciò che deve" contro la crisi, ha affermato Rajoy. Il leader del PP ha spiegato ai giornalisti di avere indicato tre priorità nel colloquio con Zapatero: "riduzione della spesa pubblica e del deficit pubblico", "ristrutturazione del sistema finanziario", "riforma del mercato del lavoro". L'opposizione, di centrodestra, ha precisato, "non appoggerà nulla che sia cattivo per la Spagna". Il paese, ha aggiunto, "è in una situazione critica", "non possiamo continuare così".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.