Navigation

Spar Svizzera: fatturato di quasi 1 miliardo nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2011 - 14:30
(Keystone-ATS)

GOSSAU SG - Il gruppo sangallese Spar Svizzera ha registrato un giro d'affari in crescita dell'1,2% a 993 milioni di franchi nel 2010 e ciò nonostante abbia ridotto i prezzi mediamente del 2,5%.
Le vendite nei 158 supermercati Spar ed Eurospar si sono mantenute a 552 milioni di franchi come l'anno precedente, ha comunicato oggi lo stesso gruppo. Nel 2010 cinque supermercati hanno chiuso e ne sono sono stati aperti cinque nuovi. Nel corso dell'anno dovrebbe essere avviata l'attività di altri dieci, precisa la nota.
Quanto agli otto punti vendita per grossisti (TopCC), il giro d'affari si è mantenuto a 291 milioni di franchi. Le forniture a terzi sono progredite passando da 139 a 150 milioni di franchi grazie ai nuovi contratti con piccoli dettaglianti e magazzini di villaggi.
A livello internazionale, il gruppo presente in 34 paesi e con sede nei Paesi Bassi, ha realizzato un fatturato di 37 miliardi di franchi. "Spar" in olandese significa abete, il suo logo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.