Navigation

Sri Lanka: presidente convoca elezioni anticipate in gennaio

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2009 - 18:51
(Keystone-ATS)

COLOMBO - Il presidente cingalese Mahinda Rajapaksa ha indetto oggi elezioni presidenziali anticipate per gennaio, come gli permette la Costituzione nazionale una volta compiuto il quarto dei suoi sei anni di mandato. Lo rendono noto fonti governative.
Dopo il successo ottenuto contro la guerriglia dell'Esercito di liberazione delle Tigri Tamil (Ltte), il capo dello Stato aveva lasciato intendere che avrebbe sfruttato la possibilità costituzionale di rafforzare la sua posizione grazie alla popolarità ottenuta con il successo militare nel nord del paese.
A quanto riferisce la stampa a Colombo Rajapaksa dovrà probabilmente misurarsi con l'ex capo dell'esercito, il generale Sarath Fonseka, che ha abbandonato la divisa per entrare in politica.
La data non è stata ancora ufficializzata, ma i media indicano come probabile per la consultazione elettorale il 23 gennaio 2010.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.