Navigation

Successione Merz: Schneider-Ammann guarda alle generazioni future

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 12:40
(Keystone-ATS)

BERNA - "Getto uno sguardo in particolare verso le future generazioni, affinché abbiano le stesse possibilità che abbiamo avuto noi". Si è espresso in questi termini Johann Schneider-Ammann nel suo breve intervento davanti all'Assemblea federale dopo essere stato eletto in Consiglio federale quale successore di Hans-Rudolf Merz.
"Le scelte del futuro richiedono una guida sicura e da parte mia sono certo di poter investire tutta la mia energia in favore della concordanza", ha aggiunto, cogliendo al contempo l'occasione per congratularsi con Simonetta Sommaruga.
"Se riusciamo a riaffermare i valori della nostra società aperta, avremo successo. Sappiamo che siamo europei nel cuore dell'Europa", ha poi concluso Schneider-Ammann, rilevando come solo i rapporti di buon vicinato potranno contribuire alla sicurezza della Confederazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.