Navigation

Sulzer: CEO lascia per Akzo Nobel

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2011 - 10:17
(Keystone-ATS)

Cambio ai vertici della Sulzer: il Ceo Ton Büchner lascia l'impresa nel quarto trimestre di quest'anno per accedere all'industria chimica olandese Akzo Nobel. Il gruppo industriale zurighese è ora alla ricerca di un nuovo direttore generale.

Ton Büchner è entrato nella Sulzer nel 1994 ed è divenuto presidente della direzione nel 2007, ha comunicato oggi l'impresa con sede a Winterthur (ZH).

"Il consiglio di amministrazione si rammarica della decisione di Ton Büchner. Lo ringraziamo per le sue importanti performance strategiche e operative che hanno contribuito al successo di Sulzer in questi ultimi 17 anni", ha sottolineato il presidente del gruppo Jürgen Dormann, citato nel comunicato.

Nel 2010, Sulzer ha realizzato un utile di 300,4 milioni di franchi, in progressione dell'11,1%. Il fatturato è invece calato del 5% a 3,18 miliardi di franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.